Condizioni generali di contratto

1. Aspetti generali

Le presenti condizioni generali di contratto (CG) mirano a una chiara regolamentazione dei rapporti legali reciproci fra la o il cliente e la ditta Wäfler Diagnostics AG. Le CG entrano in vigore con la loro pubblicazione sullo shop online (www.maybe-baby.ch). Salvo nel caso in cui siano state concordate (e da noi confermate per iscritto) condizioni speciali, trovano applicazione le seguenti condizioni di contratto, consegna e pagamento, che al momento del conferimento dell’ordine la o il cliente dichiara di accettare.

2. Conclusione del contratto

Quando la o il cliente effettua un ordine definitivo, lo stesso diventa vincolante.

3. Prezzi

Valgono i prezzi indicati nella panoramica aggiornata dei prodotti pubblicata nello shop online. Con riserva di errori. I prezzi da noi indicati non sono per noi vincolanti. In caso di pubblicazione di un nuovo listino prezzi o di modifica sul nostro sito web, il prezzo precedentemente indicato perde automaticamente validità. In caso di offerte speciali saremo vincolati ai relativi prezzi solamente per la durata indicata nell’offerta e fino ad esaurimento scorte. Per le spese di imballaggio e trasporto viene calcolato un supplemento forfettario. Tutti i prezzi sono intesi in franchi svizzeri (CHF) e comprendono l’IVA di legge.

4. Spedizione e assicurazione

Le nostre condizioni di consegna sono parte integrante delle presenti CG, con le quali acquistano validità. Spediamo la merce per posta A della Posta svizzera. In caso di eventuali danni alla merce causati dal trasporto, il chiarimento dei fatti e dell’ulteriore procedure compete alla o al cliente.

5. Condizioni di pagamento

La spedizione sul territorio nazionale avviene solo previo pagamento con carta di credito (MasterCard, Visa), PayPal, PostFinance Card o PostFinance E-finance.

6. Zona di consegna

Consegniamo esclusivamente in Svizzera.

7. Termini di consegna

La consegna avviene immediatamente o nella maniera concordata. In caso di ordinazione entro le ore 15 la merce viene spedita lo stesso giorno. In presenza di elementi poco chiari, gli eventuali termini di consegna valgono a partire dal chiarimento dell’ordine e non sono per noi vincolanti. Anomalie d’esercizio o del traffico e ulteriori casi di forza maggiore ci sciolgono dal termine di consegna e ci dispensano dall’obbligo di completa esecuzione del contratto.

8. Garanzia legale, commerciale e diritto di revoca

Per la merce fornita forniamo una garanzia commerciale conforme alle disposizioni di legge del Codice delle obbligazioni (CO). Tale garanzia vale solo per i difetti che si dovessero verificare in normali condizioni d’esercizio e in caso di uso regolamentare. Non vale invece per i difetti causati da uso non regolamentare, eccessiva sollecitazione, riparazione a cura di personale non autorizzato o normale usura. Non saranno accettate restituzioni in assenza di un previo accordo. La notifica dei difetti deve essere presentata tempestivamente per iscritto, entro 7 giorni dalla ricezione da parte della o del cliente (la corrispondenza via posta elettronica è considerata valida). Ci sarà data la possibilità di rimediare entro un termine ragionevole ai difetti notificati. In caso di difetti da noi riconosciuti provvederemo gratuitamente alla riparazione o alla sostituzione. È escluso un rimborso per mancato guadagno o per i danni originatisi. Gli invii di ritorno da parte della o del cliente non dovranno comportare per noi alcun costo.

9. Rapporti di proprietà

Fino al completo saldo dei nostri crediti nei confronti della o del cliente ci riserviamo la proprietà della merce. Ciò vale anche nel caso in cui la merce fornita sia trasformata, modificata o rivenduta.

10. Modifica delle CG

Ci riserviamo il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti CG. Fa fede la versione delle CG pubblicata sullo shop online.

11. Diritto applicabile e foro competente

Si applica il diritto svizzero. Il foro competente per tutte le controversie fra le parti del rapporto contrattuale è Lucerna (Svizzera).

12. Tutela dei dati personali

Al momento dell’ordinazione, la o il cliente è pregata/o di fornire informazioni confidenziali, come ad es. nome e indirizzo, indirizzo e-mail o numero di telefono. Garantiamo alla clientela che i dati saranno trattati in maniera confidenziale e saranno utilizzati esclusivamente nel quadro del rapporto commerciale con la ditta Wäfler Diagnostics AG. I dati non saranno resi accessibili né venduti a terzi.

13. Contatto

Il nostro indirizzo di effettiva reperibilità per reclami e ulteriori dichiarazioni di volontà è il seguente:

Wäfler Diagnostics AG
Herr Markus Wäfler
6047 Kastanienbaum
Telefon: +41 (0)848 48 48 24
E-Mail: info@waefler-diagnostics.ch